STORIA ENS SALA MARAN PADOVA

Alla presenza del Consigliere Direttivo nonché Responsabile Area Storia dei Sordi ENS Cav. Sergio Cao, dell’Ex Consigliere Direttivo Cav. Sebastiano Manciagli e dell’operatore video Sig. Antonio Bottari, il Sig. Sala e il Sig. Maran, hanno raccontato e ripercorso i momenti più salienti della vita e del lavoro del Gran Uff. Dott. Antonio Magarotto meglio conosciuto e ricordato come il Papà dei Sordomuti. 

È stata un’intervista ricca di emozioni e di momenti di commozione per tutti i presenti, in particolar modo per chi ha avuto l’onore di conoscere e lavorare fianco a fianco con Papà Magarotto che ha speso tutta la vita a favore delle persone sorde per la loro piena integrazione a cominciare dalla creazione delle scuole speciali con indirizzo al lavoro, all’abrogazione dell’ingiusto articolo 340 del Codice Civile che vietava alle persone sorde anche di votare.

La giornata che si è conclusa tra la soddisfazione generale dei presenti ha dato vita ad un filmato che a breve verrà pubblicato sul sito ENS a favore di tutti coloro che vorranno condividere un pezzo importante di storia dell’ENS.

Foto: Martinelli Michelangelo